Una tragedia ha colpito la comunità di Praia a Mare nel pomeriggio di ieri. Un operaio di 33 anni, A. M., residente nella cittadina tirrenica del cosentino, ha perso la vita a seguito di un malore improvviso avvertito mentre era al lavoro in un cantiere privato nella zona di località Fiuzzi. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era impegnato in lavori di asfaltatura per conto di una ditta quando ha cominciato a sentirsi male.

Il tentativo disperato di raggiungere il pronto soccorso

Nonostante i primi segnali del malessere, A. M. avrebbe deciso di recarsi autonomamente al pronto soccorso per farsi visitare. Ma una volta giunto davanti all'ingresso della struttura sanitaria, si è accasciato al suolo, privo di sensi. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno provato a lungo a rianimarlo con ogni mezzo possibile. Purtroppo, però, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Intervento dei carabinieri e indagini in corso

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Praia a Mare, guidati dal maresciallo Daniele del Gaudio, insieme ai colleghi della Compagnia di Scalea, coordinata dal maggiore Andrea D’Angelo. Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti gli accertamenti di rito per chiarire le circostanze del decesso e raccogliere le testimonianze. Non è escluso che nei prossimi giorni possano essere disposti ulteriori approfondimenti medico-legali.