Un grave episodio si è verificato nei giorni scorsi nel pieno centro di Reggio Calabria, dove un ragazzo di 18 anni, alla guida di un motociclo, ha investito un pedone di 16 anni, di origine macedone. Dopo l’impatto, il giovane centauro non si è fermato a prestare soccorso, dandosi alla fuga e lasciando la vittima a terra.

Le indagini e l’identificazione

La Polizia locale, coordinata dal comandante, ha avviato subito le indagini riuscendo a ricostruire la dinamica grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. In breve tempo gli agenti hanno individuato il responsabile, rintracciandolo presso la sua abitazione. Messo davanti alle evidenze, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità.

Le conseguenze per il diciottenne

Il ragazzo, che viaggiava su un motociclo intestato al padre, è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso, sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura per la sospensione della patente di guida.

Il monito delle forze dell’ordine

L’episodio riaccende l’attenzione sui comportamenti pericolosi alla guida e sulla necessità di responsabilità da parte di chi si mette su strada. La Polizia Locale di Reggio Calabria ha ribadito l’impegno nel contrastare simili condotte, che nell’ultimo anno si sono purtroppo intensificate, minando la sicurezza della comunità cittadina.