Wanda Ferro resta fuori dal Consiglio regionale: Montuoro primo nella circoscrizione Centro
La sottosegretaria all’Interno ottiene 10.406 preferenze, superata da Antonio Montuoro che raddoppia i voti rispetto a quattro anni fa e precede anche Pietropaolo

Nonostante il profilo politico di rilievo, Wanda Ferro, sottosegretaria all’Interno, non è riuscita a conquistare un seggio nel nuovo Consiglio regionale. Nella circoscrizione Centro (Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia), la rappresentante di Fratelli d’Italia ha ottenuto 10.406 preferenze, risultando la seconda più votata dietro ad Antonio Montuoro.
Antonio Montuoro raddoppia i consensi e conquista il primo posto
Montuoro, assistente capo della Polizia di Stato e consigliere uscente, ha totalizzato 11.920 voti, più del doppio rispetto alle precedenti elezioni regionali (5.205 voti), confermandosi una delle figure più forti del partito nella circoscrizione. Il risultato gli ha consentito di superare anche il vicepresidente uscente della Giunta regionale Filippo Pietropaolo, fermatosi a 5.499 voti.
Una candidatura definita “di servizio”
Fratelli d’Italia aveva presentato la candidatura di Wanda Ferro come una “candidatura di servizio”, sottolineandone il valore politico e istituzionale. Nonostante ciò, il consenso raccolto non è bastato per garantirle l’ingresso in Consiglio regionale.