Bimbo di quattro mesi in gravi condizioni, trasferito d’urgenza da Vibo all’Annunziata di Cosenza
Il piccolo, colpito da febbre alta e dissenteria, ha avuto un arresto cardiaco: i medici ipotizzano uno shock da disidratazione, prognosi riservata

Un neonato di appena quattro mesi, originario del Vibonese, versa in condizioni critiche dopo essere stato colpito da un grave malore. Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove i medici del reparto di Terapia intensiva neonatale stanno cercando di stabilizzarlo. La situazione clinica viene descritta come estremamente delicata.
I primi sintomi e il malore improvviso
Da quanto trapela, già nei giorni scorsi il bambino avrebbe manifestato febbre elevata accompagnata da vomito e dissenteria, sintomi trattati con le prime terapie prescritte dal pediatra. Nella mattinata di oggi i genitori, preoccupati per il peggioramento del quadro, si sono rivolti all’ospedale di Vibo Valentia, dove il piccolo avrebbe avuto un arresto cardiaco. Grazie all’intervento tempestivo dei sanitari, il battito è stato ripristinato prima del trasferimento urgente a Cosenza.
Ipotesi dei medici e prognosi riservata
Secondo le prime valutazioni provenienti dall’Annunziata, alla base del grave episodio potrebbe esserci uno shock da disidratazione. Al momento, tuttavia, i medici mantengono il massimo riserbo sulla prognosi, continuando a monitorare costantemente le condizioni del neonato. L’intera comunità rimane in apprensione per l’evoluzione del suo stato di salute.