Tragedia a Lattarico: addio a Isabel Desiré Porco, morta a 16 anni dopo un malore a scuola
La notizia della sua morte ha lasciato sgomenta un’intera comunità

Una tragedia improvvisa ha scosso profondamente la comunità di Lattarico. Isabel Desiré Porco, appena sedicenne, è scomparsa prematuramente dopo essere stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava a scuola. La giovane è deceduta al Policlinico Gemelli di Roma, dove era stata trasferita d’urgenza in elisoccorso nel tentativo estremo di salvarle la vita.
La tragedia
Quella che sembrava una normale mattinata di lezioni si è trasformata in pochi attimi in un dramma. Isabel si è sentita male in aula e le sue condizioni sono apparse subito critiche. Dopo i primi soccorsi, è stata trasportata all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove i medici hanno tentato di stabilizzarla. La gravità del quadro clinico ha reso però necessario un trasferimento immediato al Policlinico Gemelli di Roma, dove i sanitari hanno continuato a lottare contro il tempo. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano.
La notizia della sua morte ha lasciato sgomenta un’intera comunità. In queste ore, si susseguono messaggi di cordoglio, affetto e incredulità da parte di amici, conoscenti e semplici cittadini. Tutti ricordano Isabel come una ragazza solare, piena di vita, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.
I funerali
Nel manifesto funebre si dispensa dalle visite e dai manifesti di partecipazione. La famiglia, colpita da un dolore immenso, ha deciso che le eventuali offerte raccolte saranno devolute in beneficenza, un gesto nobile per ricordare Isabel con un atto d'amore verso gli altri.
L’intera comunità si stringe attorno ai familiari in questo momento di indicibile dolore, nel ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto.