Neonato di quattro mesi colpito da malore, trasferito in elisoccorso a Cosenza
Momenti di apprensione a Vibo Valentia: il piccolo, intubato d’urgenza al Jazzolino, è ora ricoverato in terapia intensiva pediatrica all’ospedale Annunziata

Attimi di paura a Vibo Valentia per un neonato di appena quattro mesi colpito da un grave malore. I genitori, resisi conto delle condizioni critiche del piccolo, lo hanno accompagnato d’urgenza all’ospedale Jazzolino, dove il personale sanitario ha immediatamente preso in carico la situazione.
Le prime cure e la decisione dell’elisoccorso
Una volta giunto in pronto soccorso, i medici hanno riscontrato un quadro clinico estremamente delicato e hanno deciso di procedere subito all’intubazione. Considerata la gravità del caso, è stato allertato l’elisoccorso, che è atterrato al vicino campo di aviazione per permettere il trasferimento rapido del neonato verso una struttura più attrezzata.
Il ricovero a Cosenza e le condizioni del piccolo
Il bambino è stato trasportato all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Le cause del malore non sono ancora state chiarite e i medici stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per risalire all’origine dell’improvviso peggioramento.