Vinci Ferrer, nome d’arte scelto da Vincenzo Gatto, è un cantautore cosentino classe '89, che esce il 21 luglio con il suo nuovo brano dal titolo “Orizzonte meridionale”.


Il cantautore cosentino vanta, nella sua carriera, oltre alla pubblicazione di altri inediti, la partecipazione a numerosi stage, eventi canori e concorsi.



Finalista nel 2011 del Festival di Avezzano e nel 2015 dell’8° Concorso Canoro Interpreti Musica Italiana durante il quale ha duettato con il frontman degli Studio 3. E’ stato, inoltre, finalista al Premio Eleonora Lavore nel 2022 e nel 2023.


Scritto a quattro mani con l’artista e produttore calabrese Joe Santelli, che di “Orizzonte meridionale” compone e suona interamente le musiche, questo brano è un inno alla bellezza della vita vissuta appieno.


 


In un mondo complesso, nel quale il rischio è di sentirsi incompleti, alla perenne e ossessiva ricerca della felicità, attraverso questo pezzo, Vinci Ferrer ci invita ad uno sguardo sulle cose fatto di leggerezza, spensieratezza e condivisione.


Come i protagonisti di un film, basta premere Rec, buttarsi nelle situazioni e vivere quello che è il set della nostra vita.


Il sound del brano è pop-dance, con richiami estivi e vestiti di un suono elettronico moderno.



È ben riconoscibile nel brano la ricerca operata da Joe Santelli perché la musica - con i suoni ed i synth utilizzati – fosse capace di trasmettere i sapori mediterranei: il risultato è il viaggio di una intera estate dentro una canzone e ci trasmette la bellezza e la malinconia di una stagione che nasce con la sua leggerezza ma che dovrà, comunque, finire.


Il video porta la firma dei registi Francesca Leale e Jacopo Sica (Fb e Insta Le Phoblime).


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi