Carabinieri

Un nuovo episodio di violenza domestica scuote Reggio Calabria. Un uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, dopo che la moglie ha trovato il coraggio di denunciare anni di minacce, insulti, violenze fisiche e psicologiche.

La vicenda

La donna, esasperata e impaurita, si è rivolta ai militari dell’Arma raccontando la sua quotidianità fatta di paura e sottomissione. Un racconto drammatico che ha trovato conferma quando i carabinieri sono intervenuti direttamente, sorprendendo l’uomo mentre inveiva con violenza verbale contro la moglie.

La misura restrittiva

La gravità della situazione ha spinto la Procura della Repubblica di Reggio Calabria a richiedere una misura restrittiva nei confronti dell’indagato. Il Gip del Tribunale ha accolto la richiesta, disponendo nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nelle scorse ore. Un gesto di coraggio da parte della vittima che ha permesso di interrompere un ciclo di abusi, e un intervento rapido delle forze dell’ordine che ha garantito protezione e giustizia.