Corigliano-Rossano, notte di fuoco: due auto distrutte in pieno centro
Le vetture, di proprietà di cittadini stranieri, erano parcheggiate lungo una delle vie principali della città

Paura nella notte a Corigliano-Rossano, area urbana di Corigliano, dove due automobili sono state completamente distrutte da un incendio. Le vetture, appartenenti a due cittadini stranieri, erano parcheggiate in una delle strade centrali della città, a pochi metri da diverse attività commerciali e abitazioni. Le fiamme hanno rapidamente avvolto i mezzi, provocando momenti di forte tensione tra i residenti, svegliati dal bagliore e dal crepitio dell’incendio.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo ed evitare che si propagasse alle case e ai negozi vicini. Grazie al loro intervento, il rischio di danni ben più gravi è stato scongiurato, anche se le due auto sono state completamente distrutte dalle fiamme.
Le indagini dei carabinieri
Contestualmente sono giunti i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, che hanno immediatamente avviato i rilievi. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, nessuna pista viene esclusa: resta però forte l’ipotesi che si tratti di un incendio doloso.
Una vicenda che preoccupa la comunità
L’episodio ha destato preoccupazione in città, soprattutto per la vicinanza dell’incendio a esercizi commerciali e abitazioni private. Non è la prima volta che nell’area urbana di Corigliano si registrano episodi di questo tipo, che contribuiscono ad alimentare il senso di insicurezza della comunità. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire se si sia trattato di un gesto intimidatorio o di un atto isolato.