Una lettera aperta, carica di preoccupazione e rabbia, è stata inviata alla redazione di Calabria News 24 da un automobilista di Cosenza. Il lettore chiede pubblicamente se altri cittadini abbiano vissuto la stessa esperienza nella giornata del 5 gennaio, dopo aver fatto rifornimento di benzina presso un noto distributore cittadino.

“Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problematiche di acqua nel carburante nella giornata del 5 gennaio”, scrive, aprendo una segnalazione che potrebbe non essere un caso isolato.


Un rifornimento come tanti

Nel racconto non c’è nulla di anomalo, almeno all’inizio. Un normale pieno di carburante, effettuato senza alcun sospetto.

“Io ho fatto 30 euro di carburante, nel serbatoio c’erano altri 15 euro circa di benzina”, spiega il lettore, descrivendo un’operazione di routine, identica a tante altre.


Due giorni dopo, il guasto

Il problema emerge a distanza di appena quarantotto ore. L’auto, una vettura ibrida nuova, acquistata solo sei mesi prima, subisce un improvviso e grave malfunzionamento.

“Due giorni dopo ho avuto gravi danni agli iniettori e alla pompa di benzina della mia macchina ibrida nuova di sei mesi”, racconta, sottolineando lo shock per un guasto così serio su un veicolo praticamente nuovo.


La scoperta nel serbatoio

Gli accertamenti tecnici avrebbero portato alla scoperta più allarmante. All’interno del serbatoio non sarebbe stata trovata solo benzina.

“Per la presenza di un grosso quantitativo di acqua sporca nel serbatoio, tipo acqua piovana”, scrive il lettore, indicando quella contaminazione come la causa diretta dei danni meccanici.


L’appello agli altri automobilisti

La lettera si chiude con una richiesta chiara e diretta alla comunità.

“Se qualcun altro ha avuto problematiche simili potrebbe segnalarlo?”, è l’appello rivolto a chiunque abbia fatto rifornimento nello stesso periodo.


Una vicenda da chiarire

La segnalazione solleva interrogativi importanti sulla qualità del carburante e sulla sicurezza degli automobilisti. In attesa di eventuali riscontri da altri cittadini o di chiarimenti ufficiali, la redazione di Calabria News 24 dà spazio a una testimonianza che merita attenzione e approfondimento.