Crolla il tetto di uno stabile abbandonato a Girifalco
Intervento serale dei Vigili del Fuoco in via Fratelli Bandiera, area interdetta al transito per motivi di sicurezza
Poco dopo le 21 di venerdì 29 gennaio, i Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, con il supporto del distaccamento volontario di Girifalco, sono intervenuti in via Fratelli Bandiera, nel comune di Girifalco, per il crollo del tetto e del solaio di un edificio di due piani fuori terra. Lo stabile, da tempo in stato di abbandono, ha ceduto improvvisamente nella parte superiore, provocando il collasso della struttura sottostante.
Messa in sicurezza dell’area
A seguito del cedimento, i Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di messa in sicurezza, disponendo l’interdizione al transito e alla sosta pedonale nell’area interessata. Il perimetro è stato delimitato coinvolgendo diversi tratti di via Fratelli Bandiera e del V Vico, al fine di prevenire ulteriori rischi per la pubblica incolumità.
Stabili disabitati e fine dell’intervento
Gli edifici interessati dalle limitazioni risultano tutti disabitati e in avanzato stato di degrado, circostanza che ha evitato conseguenze alle persone. Le operazioni di controllo e sicurezza si sono concluse intorno alle 23, dopo le verifiche strutturali e la completa messa in sicurezza della zona.