Nell’ultima gara dell’anno solare, trasmessa in diretta dalle telecamere di Sky Sport e disputata davanti a un PalaPirossigeno gremito e caloroso, la Pirossigeno Cosenza esce sconfitta per 3-2 contro la Global Work Capurso. I rossoblù riescono a ristabilire la parità in due occasioni grazie alle reti di Marcelinho, ma nel finale subiscono la beffa decisiva firmata da Lamas, che consente agli ospiti di conquistare l’intera posta in palio.

Primo tempo: dominio rossoblù e pareggio di Marcelinho

L’avvio di gara vede la Pirossigeno subito propositiva: al 2’ Arrieta impegna Micoli con una conclusione rasoterra. Al 4’ però passa in vantaggio il Capurso grazie all’assist dell’ex Pedrinho per Garofalo, che non sbaglia davanti alla porta. I lupi reagiscono con decisione e costruiscono numerose occasioni: Arrieta sfiora il pari in due circostanze, mentre Marcelinho fallisce un tap-in quasi a colpo sicuro. La sfortuna si accanisce sui padroni di casa al 17’, quando il sinistro al volo di Fantecele colpisce il palo. Il meritato pareggio arriva poco dopo con Marcelinho, bravo a finalizzare da distanza ravvicinata su perfetto invito di Arrieta. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

Ripresa combattuta e gol decisivo nel finale

Il secondo tempo si apre con il nuovo vantaggio pugliese firmato da Perri, autore di un preciso diagonale. La Pirossigeno spinge alla ricerca del pari, ma Micoli si supera su Fantecele e Arrieta. Ancora una volta è Marcelinho a ristabilire l’equilibrio, firmando il 2-2 e raggiungendo la doppia cifra stagionale. La gara resta intensa e ricca di occasioni da entrambe le parti, con pali colpiti e interventi decisivi dei portieri. Nel finale, con i rossoblù sbilanciati dal power play, arriva però la doccia fredda: Lamas approfitta della porta sguarnita e segna il gol del definitivo 2-3 che condanna la Pirossigeno a una sconfitta beffarda.