L'ospedale di Locri
L'ospedale di Locri

Tragedia questa mattina nel centro storico di Gioiosa Ionica, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, presumibilmente di nazionalità indiana. Il corpo è stato trovato in una stradina, avvolto in un lenzuolo intriso di sangue, una scena che ha subito destato sconcerto e allarme tra i residenti.

I primi accertamenti dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale e il Servizio investigazioni scientifiche del Comando provinciale di Reggio Calabria, che hanno effettuato i primi rilievi. Secondo quanto emerso, le circostanze del ritrovamento fanno pensare a una morte violenta, ma saranno gli esami medico-legali a chiarire con precisione le cause del decesso.

Autopsia a Locri

La Procura della Repubblica di Locri, che coordina le indagini, ha disposto il trasferimento della salma nell’obitorio dell’ospedale di Locri, dove nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia. L’esame necroscopico dovrà stabilire non solo l’esatta causa della morte, ma anche l’orario del decesso e l’eventuale utilizzo di armi o strumenti contundenti.

Indagini in corso

Gli inquirenti non escludono nessuna pista, dal regolamento di conti alla lite sfociata in tragedia. Al momento, tuttavia, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’identità della vittima. Intanto, la comunità di Gioiosa Ionica segue con apprensione l’evolversi delle indagini, in attesa di capire cosa sia realmente accaduto in quella stretta via del centro storico.