Tre persone, due uomini e una donna, di età compresa tra i 32 e i 35 anni e residenti nella provincia di Cosenza, sono state arrestate lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti e porto illegale di arma clandestina.

Il fermo

Il fermo è avvenuto grazie a un’operazione congiunta condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Matera e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (Sisco) di Potenza. I tre viaggiavano a bordo di due diversi veicoli, quando sono stati intercettati e sottoposti a perquisizione.

Durante i controlli, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato 3,5 chilogrammi di cocaina, oltre a una pistola semiautomatica con matricola abrasa, completa di otto proiettili, nascosti all’interno dei veicoli.

L’arresto

Al termine delle operazioni, i due uomini sono stati trasferiti in carcere, mentre per la donna l’autorità giudiziaria ha disposto la misura degli arresti domiciliari.

Le indagini proseguono per chiarire l’origine della droga e stabilire eventuali collegamenti con reti criminali attive sul territorio.