Maltempo in Calabria: traffico e treni bloccati tra Rogliano e Cosenza
Alberi caduti, frane e smottamenti rallentano la circolazione su A2, strade locali e linea ferroviaria Sibari-Paola; squadre di Anas e Rfi al lavoro per ripristinare la normalità
Il traffico sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione sud è rallentato nel tratto tra Rogliano e Cosenza a causa di alcuni alberi caduti sulla carreggiata, provocati dal maltempo che sta interessando tutta la fascia tirrenica della Calabria. Squadre dell’Anas sono al lavoro per rimuovere gli ostacoli e ripristinare la normale circolazione.

Treni sospesi e ritardi sulla linea Sibari-Paola
Disagi anche per la circolazione ferroviaria: sulla linea Sibari-Paola, utilizzata dai treni regionali, il traffico è stato sospeso a causa di un piccolo smottamento vicino ai binari. Sulla tratta Cetraro-Capo Bonifati, sempre nel cosentino, il forte vento ha spinto detriti sui binari, rallentando ulteriormente la circolazione. I tecnici di Rfi sono impegnati a ripulire le zone interessate.
Frane e danni stradali a Dipignano
Anche la viabilità locale è stata gravemente colpita: a Dipignano una frana ha distrutto circa 100 metri di strada. Quattro auto, al momento vuote, sono state sommerse dai detriti. Le autorità locali stanno intervenendo per garantire la sicurezza e ripristinare l’accesso alla zona.
Inoltre si registrano danni alla ferrovia, ridotta circolazione ad Amantea.
