Figline Vegliaturo (Cs): Tutto pronto per l'inaugurazione della Fidapa sezione Valle del Savuto

Venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 17:00, presso la sede del PISL di Piano Lago si terrà la cerimonia di inaugurazione della sezione Valle del Savuto della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari). Promotrice e madrina dell'evento è la professoressa Alba Carbone, assessore con delega alla cultura dell'amministrazione comunale di Figline Vegliaturo. La cerimonia di inaugurazione si aprirà con i saluti del Presidente FIDAPA sez. Valle del Savuto, Ida Paola Cerenzia. Coadiuveranno il presidente Fedele Adamo, sindaco di Figline Vegliaturo,Franco Iacucci, Presidente Provincia Cosenza, Rossella Del Prete, Presidente Distretto Sud-Ovest FIDAPA ,Cettina Oliveri, Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy. Coordinerà gli interventi Miriam Coccari. Interverranno inoltre Caterina Mazzella, Past-Presidente Nazionale ,Giusy Porchia, Past.Presidente Distretto Sud-Ovest , Alba Carbone , madrina sez.Valle del Savuto e Past.Presidente sez.FIDAPA di Rende e Maria Luisa Mingrone ,Presidente Tribunale di Cosenza. Concluderanno gli interventi S.E. Dott.ssa Paola Galeone, Prefetto della Provincia di Cosenza e Cettina Oliveri, Presidente FIDAPA BPW Italy.
Il direttivo sarà composto da Ida Paola Cerenzia (Presidente); Mariella Chiappetta, Vicepresidente; Simona Sessa, segretaria; Lucia Galzarano, tesoriera. I revisori saranno Enrica Pascuzzi, Fiorangela D'Ippolito, Maria Campolo, Bakhita Adamo.
“Quale madrina del direttivo e di tutte le fidapine della neo costituita sez.FIDAPA Valle del Savuto - ha dichiarato la professoressa Alba Carbone - ringraziamo l'amministrazione comunale di Figline e il sindaco Fedele Adamo per aver messo a disposizione dell'Associazione la bellissima struttura PISL sita a Piano Lago nel territorio di proprietà del comune. Venerdì con l'inaugurazione della sezione Valle del Savuto inizia il percorso associativo della neonata sezione”.
Dopo la cerimonia saranno aperte le iscrizioni a tutte coloro che sono interessate e che sono impegnate nelle professioni, negli affari e nelle arti.