"La Calabria è l’ultima delle regioni italiane a non essere stata colonizzata dal turismo di massa. Eppure è bellissima, selvaggia, con due mari e montagne alte 2000 metri. La Calabria è bellissima e se non ce ne siamo ancora accorti, ecco il momento per farlo", apre così il suo articolo su Vanity Fair, Marco Schachter. "Per partire per la Calabria ho cercato informazioni online e offline, articoli, guide, consigli. E ho trovato davvero poco oltre le solite cose. Vai a Tropea, mangia la ‘nduja, Isola di Caporizzuto e Capo Vaticano. Qualche spiaggia e poco altro: non c’è letteratura e questo è solo un indice del fatto che la Calabria è l’ultima regione italiana ad dover essere ancora scoperta dal turismo di massa. Per fortuna, perché si può ancora evitare di distruggerla, evitando gli errori altrui".

Un articolo dove protagonista è la Calabria, la nostra meravigliosa regione, con le sue molteplici bellezze nascoste e ancora poco conosciute. Dal mare alla montagna, San Nicola Arcella con il suo splendido Arcomagno, descritto in una meravigliosa cornice al tramonto; la spiaggia di Palmi, il lungomare di Reggio Calabria, l'Aspromonte, Pentedattilo, le Castella a Crotone, i meravigliosi Giganti della Sila a Camigliatello Silano.

Arte, cultura, archeologia, buon cibo, vini calabresi apprezzati in tutto il mondo; questa è la Calabria e se ancora in pochi, si sono accorti di questa meraviglia, all'estero invece lo hanno già capito.
" La Calabria è bellissima, all’estero lo hanno già capito infatti è stata iscritta dal Time nella List of the world's 50 greatest places of 2022" - enfatizza la rivista nazionale.