Una tragica fatalità ha sconvolto nella giornata di oggi la comunità di Piragineti, frazione dell’area urbana di Rossano nel comune di Corigliano-Rossano. Un uomo di 56 anni, F. S., è deceduto mentre era impegnato in lavori di lavorazione del ferro.

La dinamica ancora da chiarire

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato da una scala, probabilmente dopo essere stato colto da un malore improvviso. Dopo la caduta, è stato immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimarlo eseguendo per lungo tempo le manovre salvavita, ma purtroppo per il 56enne non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo della tragedia sono giunte anche le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti del caso per ricostruire con esattezza quanto accaduto e verificare l’ipotesi del malore.

Cordoglio per una famiglia distrutta dal dolore

La vittima era sposata e padre di famiglia, molto conosciuto nella comunità locale per il suo lavoro onesto e la sua dedizione alla famiglia. La notizia della tragedia ha rapidamente fatto il giro del quartiere, suscitando profondo cordoglio e incredulità tra amici, parenti e conoscenti.

L’autorità giudiziaria ha disposto gli esami necessari per chiarire le cause del decesso e stabilire con certezza se si sia trattato di un incidente o di un malore fatale.