Tragedia sulla costa tirrenica: rinvenuto un cadavere ad Amantea
Il mare restituisce un altro corpo in località Coreca: è il secondo ritrovamento in pochi giorni dopo il caso di Scalea
Nel pomeriggio di oggi, la furia del mar Tirreno ha restituito un altro corpo senza vita lungo le coste calabresi. Il tragico rinvenimento è avvenuto in località Coreca, precisamente nella zona della Tonnara, ad Amantea.
La scoperta e i soccorsi
Il cadavere è stato individuato dagli uomini della Capitaneria di Porto, impegnati nel monitoraggio della costa flagellata dalle difficili condizioni meteo delle ultime ore. Subito dopo l'avvistamento, è scattata la segnalazione alla locale stazione dei Carabinieri. I militari dell'Arma si sono recati prontamente sul posto, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile, per le operazioni di messa in sicurezza dell'area e il recupero della salma.
Il secondo caso in pochi giorni
Quello di oggi è, purtroppo, il secondo macabro ritrovamento nel giro di breve tempo. Solo pochi giorni fa, infatti, il mare aveva restituito un altro corpo in avanzato stato di decomposizione nella zona sud di Scalea. Le forti mareggiate che stanno colpendo il litorale tirrenico sembrano riportare a riva i segni di tragedie avvenute a largo, su cui le autorità stanno ora cercando di fare luce.
Indagini in corso
Al momento l'identità della vittima resta sconosciuta e non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle cause del decesso. Le indagini sono state affidate al capitano dei Carabinieri Davide Picheo, mentre il coordinamento dell'attività investigativa è nelle mani del Procuratore della Repubblica di Paola, Domenico Fiordalisi. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, in attesa che gli accertamenti medico-legali possano fornire risposte sull'identità e sulla provenienza della vittima.