Un giovane è stato arrestato a Roccabernarda con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. L’intervento è stato eseguito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, impegnati in un ordinario servizio di vigilanza sul territorio. A far scattare il controllo è stata la condotta di guida irregolare del conducente, ritenuta sospetta dai militari.

La droga nascosta nell’auto e il materiale sequestrato


Durante la verifica del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto sotto il sedile lato passeggero tre involucri in plastica contenenti complessivamente oltre due etti di marijuana e hashish. All’interno dell’abitacolo sono stati inoltre trovati un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Elementi che, per quantità e modalità di occultamento, hanno rafforzato l’ipotesi di un’attività di spaccio.

Arresti domiciliari e azione coordinata con la Procura


Alla luce di quanto accertato, il giovane è stato arrestato in flagranza e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto allo spaccio di droga messo in campo dall’Arma sul territorio, attraverso controlli costanti e mirati. Fondamentale il coordinamento con la Procura della Repubblica di Crotone, guidata da Domenico Guarascio, che assicura un’azione tempestiva ed efficace contro i fenomeni di illegalità.