Un grave incidente si è verificato nella serata di ieri a Nardodipace. Un bambino di 11 anni, in sella alla sua bicicletta, si è scontrato contro un veicolo fermo a un incrocio, guidato da un turista romano che ha subito prestato i primi soccorsi.

L’impatto, avvenuto poco dopo le 20 in piazza Soul Greco, nei pressi dell’ufficio postale, ha sbalzato il piccolo di alcuni metri provocandogli un trauma cranico. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 di Serra San Bruno, ma le condizioni del giovane sono apparse immediatamente gravi. È stato quindi richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito il bambino al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, atterrando al campo sportivo di Gioiosa Marina.

L’undicenne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e resta in prognosi riservata. «Sono ore di grande apprensione per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Romano Loielo –. Restiamo vicini ai genitori e preghiamo affinché il piccolo possa rimettersi presto senza conseguenze».

L’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica attraverso le prime testimonianze.