Torna navigabile il canale degli Stombi

Il canale degli Stombi, l'unico collegamento via mare per raggiungere il complesso nautico dei Laghi di Sibari, è di nuovo navigabile. Nel giro di un anno, a seguito di un sopralluogo del presidente Oliverio nel corso del quale incontrò tutti i soggetti interessati alla riapertura del Canale
e alla conseguente approvazione di un'apposita legge regionale a firma dei consiglieri regionali Gallo e Bevacqua che ha disciplinato la navigabilità del canale, sono stati ripristinati i collegamenti tra le darsene e il mare aperto.
E' un risultato importante, che non ha precedenti.
In 20 anni, infatti, mai nessuna giunta regionale era riuscita a realizzare questo obiettivo. Grazie alla legge regionale ora l’intera area potra’ finalmente crescere e decollare.
Le condizioni ci sono tutte perche’ il Canale degli Stombi, con i suoi 2500 posti barca, possa diventare concretamente uno dei piu’ importanti porti turistici del Mediterraneo e d’Europa ed essere, cosi’, uno strumento fondamentale per il decollo e lo sviluppo dell’intero territorio provinciale e regionale. ”.