Anziano aggredito da tre minorenni sul corso di Cosenza
La polizia identifica i ragazzi e avvia accertamenti sulla dinamica dell’episodio che riapre il tema delle baby gang
Un episodio di violenza ha scosso il centro di Cosenza, dove un anziano è stato aggredito mentre passeggiava lungo corso Mazzini. Secondo le prime ricostruzioni, tre quindicenni avrebbero avvicinato l’uomo imitandone i modi dei gruppi giovanili noti come “Maranza”. Dopo averlo spinto e insultato, i ragazzi sarebbero passati all’aggressione fisica senza alcun motivo apparente. L’uomo, colto di sorpresa, non avrebbe potuto evitare il gesto violento che ha destato allarme tra i passanti.
L’intervento delle forze dell’ordine
La polizia municipale è giunta rapidamente sul posto, individuando i tre minorenni poco lontano dal luogo dell’aggressione. Gli agenti hanno proceduto ad accompagnarli in Questura per gli accertamenti previsti dalla legge e per informare le rispettive famiglie dell’accaduto. Da quanto emerso, uno dei ragazzi era già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi. Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di evitare ulteriori conseguenze e di mettere in sicurezza la vittima.
Indagini in corso sulla dinamica e sulle responsabilità
Sono attualmente in corso verifiche per ricostruire con precisione l’intera dinamica dei fatti e valutare eventuali responsabilità penali a carico dei minori coinvolti. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per chiarire ogni dettaglio dell’aggressione. L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno delle baby gang e sulla necessità di interventi educativi e preventivi rivolti ai più giovani.