Incendio ad Acri: capannone di infissi avvolto dalle fiamme, nessun ferito
L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il propagarsi dell'incendio alle abitazioni vicine

Oggi, intorno alle 19:30, un capannone adibito alla lavorazione di infissi nel comune di Acri è stato interessato da un incendio. Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, supportata da un'autobotte, è intervenuta prontamente sul posto per domare le fiamme.
Origine e propagazione dell'incendio
L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe essere divampato da sterpaglie adiacenti allo stabilimento. Le fiamme si sono poi rapidamente propagate all'edificio, rendendo l'intervento dei soccorritori cruciale per limitare i danni e prevenire conseguenze ben più gravi.
Messa in sicurezza e nessun ferito
Grazie all'azione coordinata dei Vigili del Fuoco, l'incendio è stato circoscritto e l'intera area è stata messa in sicurezza, scongiurando il pericolo che le fiamme potessero raggiungere le abitazioni vicine. Fortunatamente, non si registrano feriti. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza proseguiranno nelle prossime ore per escludere la presenza di eventuali focolai residui. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause precise dell'innesco che ha dato il via all'incendio.