Cotronei, due cuccioli uccisi a fucilate: sdegno e denuncia dell’associazione "In Primo Piano"
Gli animali trovati senza vita in contrada Carusa, in provincia di Crotone. Intervenuti sul posto veterinari e forze dell’ordine. L’associazione: «Atto vile, le indagini facciano chiarezza»

Un grave episodio di violenza contro gli animali è avvenuto in provincia di Crotone, nella località “Carusa” del comune di Cotronei. Due cuccioli sono stati trovati morti in seguito a colpi di fucile esplosi da ignoti. A scoprire l'accaduto è stata Roxy Mya Martino, volontaria dell’associazione "In Primo Piano", avvisata da un ragazzo del posto che ha notato i corpi senza vita dei due animali. La segnalazione ha immediatamente fatto scattare l’allarme.
Pronto l’intervento delle istituzioni
La volontaria, appresa la notizia, ha prontamente allertato le autorità competenti. Sul posto sono intervenuti i servizi veterinari dell’ASP, insieme alle forze dell’ordine, che hanno provveduto a recuperare le carcasse dei cuccioli per il successivo trasferimento all’Istituto Zooprofilattico, dove saranno eseguiti gli esami autoptici per accertare le cause esatte della morte. Il rapido intervento delle istituzioni è stato definito "puntuale e coordinato" dall’associazione.
L’associazione: “Atto vile, non deve restare impunito”
L’associazione "In Primo Piano" ha espresso profondo sdegno per l’accaduto, definendo il gesto "barbaro" e annunciando che presenterà formale denuncia alle autorità competenti. «Questi sono atti che non devono rimanere impuniti», si legge nella nota diffusa sui social. «Ringraziamo le forze dell’ordine per il tempestivo intervento – conclude l’associazione – e confidiamo che le indagini possano presto portare all’individuazione del responsabile». Un ultimo pensiero è stato rivolto ai cuccioli uccisi: «Buon ponte, piccole anime».