Questa mattina, intorno alle ore 7, un cadavere è stato scoperto sulla spiaggia di San Cataldo, nella zona nord di Cariati. La scoperta è avvenuta quando un uomo, durante una passeggiata con il cane sull’arenile, ha notato il corpo e ha subito dato l’allarme.


Intervento delle autorità

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Capitaneria di porto, che hanno avviato i rilievi del caso. Il corpo, in stato di decomposizione non avanzata, indossa scarpe e pantaloni, mentre un maglione copre il volto, rendendo impossibile l’identificazione immediata. Dai tratti visibili, si tratterebbe di una persona dalla pelle chiara, presumibilmente giovane o di mezza età.


Ricerche e ipotesi

Al momento non sono emerse generalità né altri elementi utili al riconoscimento. Sono stati effettuati controlli su eventuali persone scomparse a Cariati, Corigliano e Crotone, senza alcun riscontro, e non risultano segnalazioni dal mondo della pesca. Si ipotizza che il corpo possa provenire dal mare, forse legato a sbarchi avvenuti nei giorni scorsi.


Accertamenti in corso

Per chiarire le cause del decesso, è atteso l’arrivo del medico legale di turno proveniente da Amantea, competente per l’intera provincia di Cosenza nei giorni festivi. Sul luogo del ritrovamento è presente anche il sindaco di Cariati, Cataldo Minò, che sta seguendo personalmente l’evolversi della vicenda.


Proseguono le indagini

Le autorità continuano le indagini per cercare di identificare la vittima e determinare le circostanze della morte.