Vicepremier Salvini a Rende per sostenere il candidato a sindaco Ghionna
Presenti anche sottosegretario Durigon, deputata Lega Simona Loizzo e commissario provinciale della Lega a Cosenza Katia Gentile

Una sala gremita da sostenitori leghisti hanno accolto il vicepremier Matteo Salvini arrivato a Rende a fianco del candidato a sindaco Marco Ghionna. Insieme ad una prima fila ricca di fedeli e veterani del partito, presenti anche il sottosegretario Claudio Durigon, la deputata della Lega Simona Loizzo e la consigliere regionale e commissario provinciale della Lega a Cosenza Katia Gentile. Il leader della Lega e ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha evidenziato gli importanti investimenti messi in campo per il miglioramento di strade, autostrade e ferrovie sottolineando come i lavori di infrastruttura, dall’alta velocità al ponte sullo stretto, siano a favore delle giovani leve del sud, che possano fare delle proprie radici anche la casa in cui costruire la propria famiglia fatta di madri e padri calabresi.

Cambiare il volto dell’Italia con la realizzazione del ponte sullo Stretto, i cui cantieri partiranno ad agosto di quest’anno, non è solo un progetto che migliorerà il collegamento tra Calabria e Sicilia ma sarà anche fonte di nuovi posti di lavoro per i giovani ingegneri e professionisti, avvalorando il senso di autonomia differenziata per la Calabria. Il vicepremier, che non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, non ha tralasciato i 3 miliardi utilizzati per sistemare una parte della Strada Statale 106, da sempre denominata la strada della morte, sottolineando come – concretamente – il Governo si sia mosso a favore dell’erogazione di importanti bandi per il rinnovamento dell’infrastruttura calabrese, fiducioso – adesso – della realizzazione dell’alta velocità che collegherà Reggio Calabria a Salerno. “Sarà fatta” – afferma il vicepremier – “Non tocca a me stabilire quali siano i percorsi da seguire ma ai tecnici.”