Grave incidente al parco urbano di Vibo Valentia, bimbo di 4 anni ferito da una trave
Il piccolo è stato colpito all’addome e al torace mentre giocava. Operato d’urgenza, è ora in Rianimazione. Sequestrata l’area giochi, indagini in corso per chiarire le responsabilità

Una tranquilla passeggiata in famiglia si è trasformata in un incubo ieri sera a Vibo Valentia. Un bambino di quasi 4 anni è rimasto gravemente ferito all’interno del parco urbano cittadino, colpito da una trave nell’area giochi. Il piccolo si trovava sul posto insieme ai genitori quando, per cause ancora da accertare, l’elemento strutturale si è staccato, colpendolo all’addome e al torace. L’incidente è avvenuto poco dopo le 20:30, mentre il parco era ancora frequentato da numerose famiglie.
Soccorsi tempestivi, ma condizioni critiche
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno raggiunto il luogo con un’ambulanza e trasportato il bambino all’ospedale Jazzolino di Vibo. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. L’équipe medica del reparto di Chirurgia è intervenuta d’urgenza per tentare di stabilizzare il piccolo, attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. La comunità locale è in apprensione, in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni.
Indagini in corso e parco sotto sequestro
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità. L’area giochi dove si è verificato il crollo è stata posta sotto sequestro su disposizione della magistratura. Sarà ora compito degli inquirenti capire se ci siano state negligenze nella manutenzione delle strutture o altre omissioni che abbiano potuto mettere a rischio l’incolumità dei bambini.