Crotone, scoperte discariche abusive dietro il Centro per l’Impiego
I Carabinieri hanno sequestrato due aree per un totale di 380 metri quadrati

A Crotone continua l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti. Nel corso di controlli di iniziativa, i Carabinieri hanno scoperto due vere e proprie discariche abusive in piena città. Il deposito illecito si trovava in uno spiazzo compreso tra via Pirandello e via di Vittorio, proprio alle spalle del Centro per l’Impiego.
Un accumulo di degrado urbano
All’interno delle aree individuate, per una superficie complessiva di circa 380 metri quadrati, erano stati riversati materiali di ogni genere: vecchi materassi, passeggini rotti, vestiti sporchi, coperte logore, spugne e altri capi di abbigliamento in condizioni precarie. Un accumulo che non solo deturpava il paesaggio urbano, ma rappresentava anche un potenziale pericolo per l’igiene pubblica.
Il sequestro delle aree
Constatata la gravità della situazione, i militari hanno sottoposto a sequestro preventivo le due aree trasformate in discariche abusive. Gli accertamenti proseguiranno per risalire alle responsabilità e adottare i provvedimenti necessari contro chi ha contribuito a creare la situazione di degrado.
Un fenomeno da combattere
L’episodio conferma come il problema delle discariche abusive sia ancora diffuso e radicato, anche all’interno dei centri urbani. La scoperta a Crotone pone l’accento sulla necessità di un maggiore senso civico e di un controllo costante del territorio, per restituire decoro e sicurezza alle comunità locali.