Crotone, arrestato un egiziano accusato di violenza sessuale
Operazione della Polizia di Stato: il 21enne individuato alla stazione delle autolinee

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un cittadino egiziano di 21 anni, S.A.J., accusato di violenza sessuale. L’uomo era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Novara il 22 settembre scorso, a seguito di un episodio avvenuto su un treno in partenza dalla stazione ferroviaria piemontese, ai danni di una giovane donna.
Gli agenti, dopo accurate ricerche, lo hanno rintracciato nei pressi della stazione “Autolinee Romano”, punto nevralgico dei collegamenti tra Crotone, la provincia e il nord Italia, luogo già attenzionato per la presenza di flussi consistenti di viaggiatori e studenti.
Pregressi e precedenti
Dagli accertamenti della Polizia di Stato è emerso che l’arrestato, nonostante la giovane età, era già gravato da numerosi precedenti di polizia. Nel 2024 era stato arrestato a Milano per un furto con strappo di una collana d’oro ai danni di una donna. A suo carico risultano anche segnalazioni per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e con violenza alla persona.
Secondo gli investigatori, il giovane sarebbe riconducibile ai cosiddetti “maranza”, gruppi giovanili spesso coinvolti in episodi di criminalità e violenza. Proprio per la sua pericolosità sociale, è stato posto immediatamente in stato di arresto e trasferito nella casa circondariale di Vibo Valentia, in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.
Controlli sul territorio
Nella stessa giornata, l’attività delle Volanti della Questura di Crotone ha portato a un controllo capillare sul territorio. Sono state identificate 200 persone e verificati 127 veicoli. Inoltre, due soggetti sono stati segnalati al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti.