Marcelinho
Marcelinho

La Pirossigeno Cosenza non lascia scampo al Marsala Futsal e vola agli ottavi di finale di Coppa della Divisione con una prestazione di forza e personalità.

Al Palazzetto dello Sport di Marsala, la differenza di categoria tra le due formazioni si è vista fin dalle prime battute: dopo appena 16 secondi, Marcelinho apre le marcature ribadendo in rete una respinta su tiro di Marchio.

I padroni di casa provano a reagire con un bolide di Barroso, ma Parisi risponde presente. Poco dopo, la traversa nega la gioia del gol a Tendero, prima del raddoppio firmato ancora da Marcelinho, che in pochi minuti realizza una doppietta personale.

Marcelinho e Marchio protagonisti del primo tempo

Il pivot brasiliano è inarrestabile e va a segno altre due volte, portando la Pirossigeno sul 4-0 e ipotecando il passaggio del turno già nella prima frazione.
Al 15’, è il capitano Marchio a unirsi alla festa con una conclusione chirurgica che si infila all’angolino basso, prima che Cambareri chiuda il primo tempo con la rete del 6-0, al termine di una perfetta triangolazione con lo stesso Marcelinho.

Nella ripresa dominio rossoblù e applausi del pubblico

Il copione non cambia nella ripresa. Ancora Marcelinho, autore di una prova monumentale, realizza un’altra rete d’autore con un pallonetto che strappa applausi anche al pubblico di casa.

Il Marsala trova il gol della bandiera al 9’ con Barroso, ma i rossoblù ristabiliscono subito le distanze: Fantecele calcia potente e preciso, trovando la deviazione vincente di Cambareri, che sigla così la sua doppietta personale.

Con il punteggio ormai al sicuro, la Pirossigeno abbassa il ritmo e gestisce il finale fino al triplice fischio: 1-8 il risultato conclusivo, con la squadra di mister Paniccia che accede meritatamente agli ottavi di Coppa della Divisione, confermando il suo straordinario stato di forma.