Non è piu intubato il bimbo di 2 anni caduto dalle scale a Scalea: stabile e senza danni cerebrali
Il piccolo, trasportato d’urgenza in eliambulanza, è sveglio ed ha pianto

Non è più intubato il bimbo di Scalea di 2 anni secondo quanto riferito da fonti sanitarie dell'Annunziata di Cosenza. Il piccolo è sveglio ed ha pianto, inoltre la TAC alla testa effettuata non ha evidenziato danni cerebrali. Un dato incoraggiante che, seppur non sufficiente a sciogliere la prognosi, lascia intravedere uno spiraglio positivo. Il piccolo, attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Annunziata di Cosenza, presenta parametri vitali stabili, ma le sue condizioni restano sotto stretta osservazione.
L’incidente e il trasferimento d’urgenza
L’incidente è avvenuto all’interno dell’abitazione del bambino a Scalea, dove il piccolo è caduto dalle scale riportando gravi ferite. L’allarme è scattato immediatamente: all’arrivo del 118, il bambino era cosciente e respirava autonomamente. Dopo aver stabilizzato i parametri vitali, è stato predisposto il trasporto in eliambulanza verso l’ospedale di Cosenza, dove è giunto alle ore 14:00 e affidato alle cure dei medici.
Comunità in apprensione, indagini in corso
La notizia ha sconvolto l’intera comunità di Scalea, che si è stretta attorno alla famiglia del piccolo in un momento di profonda apprensione. Intanto, sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Mentre i medici continuano il monitoraggio costante, familiari e cittadini attendono con speranza ulteriori sviluppi confortanti.