Vibo Valentia, muore il bimbo schiacciato da una trave al Parco urbano
Il piccolo Francesco non ce l’ha fatta dopo giorni di agonia. Indaga la Procura, Parco chiuso per accertamenti

Non ce l’ha fatta il bambino di tre anni e mezzo, Francesco, rimasto gravemente ferito la sera del 5 settembre al Parco urbano di Moderata Durant a Vibo Valentia. Una trave si era improvvisamente staccata e lo aveva colpito al torace, provocando immediatamente condizioni critiche. Subito soccorso, il piccolo aveva subito tre arresti cardiaci ed era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Jazzolino.
Il trasferimento a Roma e la speranza
Nonostante le cure dei sanitari vibonesi, la gravità del quadro clinico aveva reso necessario il trasferimento al Bambin Gesù di Roma, dove il bambino era stato preso in carico dai medici. Per giorni, l’intera comunità di Vibo Valentia ha seguito con apprensione ogni aggiornamento, stringendosi attorno alla famiglia e sperando in un miracolo.
Le indagini e i provvedimenti
La Procura di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo, ha aperto un fascicolo per accertare le responsabilità e ha disposto il sequestro dell’area del Parco in cui si è verificato l’incidente. Contestualmente, il Comune ha deciso la chiusura della struttura per consentire ulteriori verifiche di sicurezza.