Rapina da due milioni di euro sull’A2 tra Scilla e Bagnara
Furgone portavalori assaltato in una galleria, automobili incendiate per bloccare il traffico e intervento immediato di Polizia e Vigili del Fuoco
Ammonterebbe a circa due milioni di euro il bottino della rapina avvenuta questa mattina in provincia di Reggio Calabria ai danni di un furgone portavalori della società Sicurtransport. L’assalto è stato messo a segno all’interno di una galleria lungo l’autostrada, tra gli svincoli di Scilla e Bagnara, in direzione nord. Durante la rapina i malviventi hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, fortunatamente senza provocare feriti tra le persone presenti.
Automobili incendiate per bloccare il traffico
Per facilitare il colpo, i rapinatori hanno creato un vero e proprio blocco lungo la carreggiata, posizionando due automobili in fiamme che hanno interrotto il traffico. L’azione, studiata nei minimi dettagli, ha generato momenti di grande tensione per gli automobilisti in transito e per le forze dell’ordine intervenute sul luogo.
Intervento immediato delle autorità
Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco e la Polizia di Stato, impegnati sia nello spegnimento dei mezzi incendiati sia nella messa in sicurezza dell’area e nell’avvio delle indagini. Le autorità hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’assalto e individuare i responsabili dell’efferato colpo.