Il bambino di Acri caduto dal balcone del B&B lascia la terapia intensiva
Secondo la ricostruzione, il bambino si trovava a Roma con la famiglia per partecipare a una festa di laurea
Arriva finalmente una buona notizia dall’ospedale Bambino Gesù di Roma: il bambino di 11 anni, precipitato lo scorso 21 ottobre dal terzo piano di un bed & breakfast in zona Tiburtina, ha lasciato il reparto di terapia intensiva. Dopo un lungo periodo in condizioni critiche, il piccolo è stato trasferito nel reparto di Chirurgia plastica, dove proseguirà la degenza in vista del prossimo passaggio al percorso di neuro riabilitazione presso la sede di Palidoro.
L’incidente nel B&B del Tiburtino
Secondo la ricostruzione, il bambino si trovava a Roma con la famiglia per partecipare a una festa di laurea. Mentre la sorella usciva dal B&B di via Beniamino De Ritis, il piccolo si sarebbe sporto dal balcone, cadendo nel vuoto dal terzo piano. Soccorso in condizioni gravissime, venne trasportato d’urgenza al Bambino Gesù, dove fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ricoverato in rianimazione.
Avviato il percorso di riabilitazione
Dopo settimane di apprensione, le sue condizioni sono migliorate. Dallo scorso 12 dicembre il bambino è fuori dalla terapia intensiva e sta per affrontare la fase di recupero neuro-motorio. Un percorso lungo ma incoraggiante che, dopo giorni di paura e speranza, rappresenta un segnale positivo per la famiglia e per l’intera équipe medica che lo ha seguito fin dal primo momento.