Trebisacce, 25enne fermato per presunta violenza sessuale ai danni di una donna di 64 anni
L’episodio si sarebbe verificato sulla pubblica via

I Carabinieri della Stazione di Trebisacce, nel Cosentino, hanno proceduto al fermo di un uomo di 25 anni, K.A., di origine maghrebina, ritenuto il presunto responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di una donna straniera di 64 anni.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’episodio si sarebbe verificato sulla pubblica via. L’uomo avrebbe seguito la donna e, una volta raggiunta, l’avrebbe costretta ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà.
Le indagini, avviate immediatamente dai militari dell’Arma sotto il coordinamento del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno consentito di raccogliere una serie di elementi che hanno portato al fermo dell’indiziato. L’uomo è stato successivamente condotto presso il carcere della città del Pollino.
L’operazione si inserisce nel quadro dell’attività di contrasto ai reati contro la persona e, in particolare, alla violenza di genere, che rimane una priorità operativa per le forze dell’ordine.
Si sottolinea che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Il fermo si basa su gravi indizi di colpevolezza, ma l’indagato avrà modo di fornire la propria versione dei fatti e produrre elementi a sua discolpa, che saranno oggetto di approfondita verifica da parte dell’autorità giudiziaria.
La diffusione della notizia avviene nel rispetto del diritto di cronaca e della presunzione di innocenza dell’indagato, garantita dalla legge fino a eventuale sentenza definitiva.