Vibo Valentia, incendiata un’autovettura: due Avvisi Orali del Questore
Le indagini, avviate immediatamente, sono state condotte dall’Arma dei Carabinieri
Il Questore della Provincia di Vibo Valentia, dott. Rodolfo Ruperti, ha emesso due Avvisi Orali nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili dell’incendio di un’autovettura avvenuto nel mese di luglio 2025.
L’episodio criminoso si è verificato in una delle frazioni marine del territorio vibonese e ha visto come vittima un amministratore pubblico, il cui veicolo è stato dato alle fiamme. Le indagini, avviate immediatamente, sono state condotte dall’Arma dei Carabinieri, che hanno consentito di identificare i due presunti autori del gesto e di deferirli all’Autorità Giudiziaria competente.
A seguito della gravità dei fatti, su proposta dei Carabinieri di Vibo Valentia e al termine dell’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura, il Questore ha adottato nei confronti dei due soggetti il provvedimento dell’Avviso Orale. Si tratta di una misura di carattere monitorio, finalizzata a prevenire ulteriori turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, avvertendo i destinatari della necessità di mantenere una condotta conforme alla legge per evitare l’adozione di misure più restrittive.
Si precisa che i provvedimenti adottati nella fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità penale dei soggetti sottoposti a indagine o imputati. Le informazioni relative al procedimento penale in corso sono fornite esclusivamente per chiarire la fase in cui lo stesso si trova, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza, fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.