Crotone, due minorenni arrestati per spaccio di droga nel centro storico
Sequestrati 57 grammi di hashish, bilancino e contanti; i ragazzi avrebbero usato un B&B come base per l’attività illecita

Due diciassettenni, di cui uno già noto alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Crotone con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico della città. L’operazione rientra nei controlli predisposti dal questore Renato Panvino e condotti dagli agenti della Squadra Volante, che da tempo monitoravano i movimenti dei due giovani.
L’attività di osservazione e il B&B come base
Durante i servizi di osservazione, gli agenti hanno notato frequenti contatti dei due minori con coetanei già conosciuti alle forze dell’ordine. Le indagini hanno portato all’individuazione di un B&B nel centro cittadino, utilizzato dai ragazzi come punto d’appoggio, nonostante risiedessero a Crotone. Secondo gli investigatori, la scelta era finalizzata a eludere perquisizioni domiciliari e a custodire lo stupefacente in un luogo ritenuto sicuro.
Sequestro e convalida dell’arresto
La perquisizione nella stanza occupata dai due minorenni ha portato al sequestro di 57 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e circa 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. I due sono stati arrestati e trasferiti all’Istituto penitenziario per i Minorenni di Catanzaro, a disposizione della Procura per i Minorenni, che ha successivamente convalidato l’arresto.