Anziano muore investito dalla propria auto a Catanzaro
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo si sarebbe mosso improvvisamente, travolgendo l’uomo che si trovava nelle vicinanze.

Grave incidente stradale nella mattina di oggi a Catanzaro, in via Carlo V, nel cuore della città. Un anziano è stato investito dalla propria autovettura in una traversa caratterizzata da una forte pendenza. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo si sarebbe mosso improvvisamente, travolgendo l’uomo che si trovava nelle vicinanze. Nonostante le operazioni di soccorso, l'anziano è morto.
Le condizioni critiche
Le condizioni dell’anziano sono apparse subito critiche. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale sanitario del Suem 118, che ha prestato i primi soccorsi e disposto il trasferimento d’urgenza presso una struttura ospedaliera. Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro – sede centrale – è giunta sul luogo per la messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata. L’auto, dopo aver travolto l’uomo, ha infatti terminato la corsa contro il muro esterno di un edificio, in corrispondenza di un contatore del gas metano, con il rischio di una possibile fuga. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire gli adempimenti di rito.