Incendio nel centro storico di Lamezia Terme, paura nella notte
Un uomo di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine, fermato dopo l’intervento di Vigili del fuoco e Polizia. Evitata la tragedia grazie alla rapidità dei soccorsi
Momenti di terrore nella notte nel cuore del centro storico di Lamezia Terme, nel quartiere della Giudecca, dove un uomo ha dato fuoco a un’abitazione, scatenando il panico tra i residenti. Le fiamme hanno interessato un immobile in cui erano presenti bombole di gas propano, aumentando il rischio di un’esplosione. Solo il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato il peggio e permesso di domare il rogo prima che si propagasse alle abitazioni vicine.
Il fermo di Mohammed Labrazi
L’autore del gesto è stato identificato in Mohammed Labrazi, 48 anni, di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine e più volte destinatario di provvedimenti di espulsione. Dopo l’intervento dei sanitari, l’uomo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e successivamente posto in stato di fermo presso il Commissariato di Polizia di Lamezia Terme, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri in azione
Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore e hanno visto impegnati Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri, che hanno lavorato senza sosta per mettere in sicurezza l’area e garantire l’incolumità dei residenti. Numerosi abitanti, svegliati dalle fiamme e dal fumo, hanno seguito con apprensione gli sviluppi. L’intera comunità lametina è rimasta scossa dall’accaduto, che ha riportato l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nel centro storico della città.