PREVISIONI PER OGGI SABATO 31 AGOSTO: INSTABILITÀ POMERIDIANA PROTAGONISTA. I DETTAGLI

LA SITUAZIONE: l’afflusso di aria più fresca in quota continuerà a caratterizzare il tempo sulla nostra regione anche per oggi, Sabato 31 Agosto, principalmente tramite la genesi di temporali termoconvettivi, i quali, specie durante le ore pomeridiane, dai monti potrebbero estendersi alle quote basse. Le temperature resteranno ancora su valori caldi, in attesa di una possibile prima rinfrescata autunnale prevista per la prossima settimana (in merito, vi consigliamo, come sempre, di restare aggiornati).
PREVISIONE: al mattino il cielo si presenterà poco o al più parzialmente nuvoloso ovunque. Durante le ore centrali e pomeridiane ci aspettiamo, invece, lo sviluppo di nuvolosità di tipo cumuliforme su tutti i principali rilievi della regione, dove potrebbero verificarsi rovesci, localmente anche dal carattere temporalesco e di forte intensità, in possibile sconfinamento sui versanti interni e tirrenici; tempo più stabile ed asciutto altrove. Il tempo ritornerà bello ovunque in serata.
MARI, VENTI E TEMPERATURE: venti ancora a regime di brezza ovunque, con rinforzi considerevoli nelle aree interessate dai temporali. Mari quasi calmi o poco mossi. Temperature invariate, con possibili picchi pari o anche superiori ai 33-34°c nelle pianure più interne.