Ambulanza
Ambulanza

Un nuovo drammatico incidente si è verificato nella notte lungo la Strada Statale 106 Jonica, tristemente nota per la sua pericolosità. Il tratto coinvolto è quello che collega Mirto a Corigliano-Rossano, nel Cosentino. Due automobili si sono scontrate frontalmente, causando la morte di un giovane residente a Mirto. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo alla vittima, mentre un’altra persona risulta ferita e trasportata d’urgenza in ospedale.

Intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine

L’allarme è scattato poco dopo l’incidente: sul posto sono giunti rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e per liberare le persone rimaste incastrate tra le lamiere dei veicoli. Presenti anche i carabinieri e gli agenti delle forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro.

La Statale 106 continua a mietere vittime

La Statale 106, nota come “la strada della morte”, torna tristemente alla ribalta per un’altra giovane vita spezzata. Il tratto jonico calabrese è da anni oggetto di denunce e richieste di messa in sicurezza, ma gli incidenti continuano a verificarsi con frequenza allarmante. La comunità di Mirto è sotto shock per la perdita del giovane concittadino, mentre crescono rabbia e dolore per una tragedia che forse poteva essere evitata. Le indagini proseguono per stabilire le responsabilità e chiarire le cause del sinistro.