Due incidenti nella notte sulla Ss106: feriti e traffico in tilt nel catanzarese
Interventi dei Vigili del Fuoco a Catanzaro Sud e a Sellia Marina. Coinvolte quattro auto, tre donne ferite e strada chiusa per ore

Nelle prime ore di oggi, il Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro è stato chiamato a intervenire per due gravi incidenti stradali verificatisi lungo la strada statale 106. Il primo intervento è avvenuto alle ore 00:40, in prossimità dell’uscita Catanzaro Sud sulla Ss106 Var/A.
Due le auto coinvolte: una Toyota Yaris e un’Audi Q2. Entrambi i conducenti, un uomo e una donna, hanno riportato ferite e sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Pugliese di Catanzaro. La donna, rimasta incastrata all’interno della Toyota, è stata estratta dai Vigili del Fuoco, mentre l’uomo alla guida dell’Audi era già fuori dall’abitacolo al momento dell’arrivo dei soccorritori.
Sul posto sono intervenute anche le unità della Polizia Stradale, incaricate dei rilievi e della gestione del traffico notturno.
Mattinata difficile a Sellia Marina: ferite due donne
Poche ore dopo, alle 06:40, un secondo sinistro ha richiesto l’intervento di un’altra squadra dei Vigili del Fuoco, questa volta del distaccamento di Sellia Marina. L’incidente si è verificato sulla SS106 all’altezza del bivio per località San Vincenzo, nel comune ionico.
Lo scontro ha coinvolto una Bmw e una Citroën Berlingo. A bordo di quest’ultima viaggiavano il conducente e due donne anziane. Proprio le due passeggeri hanno riportato ferite e sono state soccorse dal personale sanitario del Suem 118, per poi essere trasferite in ospedale. I conducenti delle due auto sono rimasti illesi.
Strada chiusa e traffico deviato per ore
In entrambi i casi, i Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti. Al secondo sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi e il personale Anas, impegnato nel ripristino della viabilità stradale.
Il tratto della strada statale 106 interessato dal secondo incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico fino alla completa conclusione delle operazioni di soccorso e bonifica. Una giornata difficile, quindi, per la viabilità del Catanzarese, con ripercussioni sulla circolazione sin dalle prime ore del mattino.