Una nuova stella brilla nel firmamento di Miss Italia Calabria. Martina Nisi è Miss Rocchetta Bellezza Calabria 2023. La vincitrice della ventisettesima tappa di questo iconico concorso di bellezza è pronta a intraprendere il suo viaggio verso le prefinali nazionali. Le selezioni regionali, immerse nella pittoresca cornice di Bova, hanno visto emergere altre due stelle luminose che hanno catturato gli sguardi e i cuori del pubblico. Al secondo posto si è distinta Ilaria Logullo, mentre al terzo posto si è conquistata i riflettori Giulia Ongia.


Bova, con la sua atmosfera incantata, è stata la cornice perfetta per celebrare l'eleganza e la grinta delle concorrenti, creando un'atmosfera da fiaba moderna. Con un'incredibile maestria, le conduttrici della serata, Larissa Volpentesta e Linda Suriano, hanno portato a risplendere sulla passerella ogni concorrente mettendo in luce le loro caratteristiche e catturando l'attenzione del pubblico sin dalle prime battute. Un'atmosfera carica di emozioni ha avvolto il palcoscenico, mentre uno straordinario cortometraggio ha tessuto la trama dell'affascinante storia di Miss Italia, dalla sua nascita nel lontano 1939 fino alle audaci sfide dei giorni nostri. Questo omaggio sentito alle leggende del passato, tra cui brillano luminose icone intramontabili come Sophia Loren e Gina Lollobrigida, ha reso vibranti le memorie delle stelle che hanno illuminato il cammino di questo prestigioso concorso di bellezza. Una narrazione avvincente che ha preso vita grazie all'energia contagiosa delle giovani allieve del corso teatrale della Carli Fashion Academy. Sotto la meticolosa guida di Francesca Marchese e con testi sapientemente curati da Carola Cesario, il cortometraggio ha regalato nuova lucentezza alla storia di Miss Italia. Le impeccabili coreografie di Lia Molinaro hanno aggiunto un tocco di grazia eterea all'intero evento.


Ad arricchire ulteriormente la serata, è stato il cantautore calabrese Michelangelo Giordano. La sua voce avvolgente e le sue interpretazioni appassionate, tra cui il brano "Natuzza", hanno trasportato il pubblico in un viaggio emozionale profondo. Ma l'intrattenimento non si è fermato qui: il palcoscenico ha assistito all'esplosione di ironia di Santo Palumbo, comico Doc (Di origine calabrese), che ha riscosso clamoroso successo con la sua partecipazione a Zelig. Con la sua comicità travolgente e genuina, Palumbo ha fatto incetta di risate e applausi nella ventisettesima tappa di Miss Italia Calabria.


A proclamare la vincitrice della ventisettesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Palma Latella (assistente sociale), Titti La Fronte (medico), Eleonora Albanese (Miss Eleganza Calabria 2003), Maria Misericordia (Miss Calabria 2007), Sonia Polimeni (Miss Sorriso Calabria 2007), Vincenzo Malacrinò (giornalista), Antonio Pugliatti (Framesi), Mario Guido (imprenditore digitale), Carmen Flachi (Fidapa di Melito Porto Salvo), Vanessa Foti (Miss Calabria 2022), Francesca Russo (Miss Calabria 2020).


Con immensa gioia e grande emozione, Miss Rocchetta Bellezza 2023 ha sottolineato di essere «Davvero grata per questo risultato perché è stato veramente sudato. Grazie a Miss Italia mi auguro di smussare alcuni lati del mio carattere e arrivare fino in fondo».