Carabinieri
Carabinieri

Quella che doveva essere una vacanza al mare si è trasformata in un dramma. Nei giorni scorsi a Torre Melissa, in provincia di Crotone, i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno arrestato un uomo di 42 anni, cittadino tedesco, accusato di violenza sessuale nei confronti della moglie, sua connazionale. L’intervento è scattato in seguito alla denuncia presentata dalla donna, che si è rivolta alle autorità nella stessa mattinata in cui sarebbe avvenuto uno degli episodi contestati.

Indagini lampo: tre episodi di abusi e minacce accertati dai carabinieri

Le indagini, partite immediatamente dopo la denuncia, hanno permesso di ricostruire un quadro indiziario grave e circostanziato, che comprende almeno tre episodi di violenza sessuale, oltre a comportamenti minacciosi e aggressioni verbali. Due delle violenze sarebbero avvenute in Italia, durante il soggiorno estivo, mentre una risalirebbe a un precedente periodo vissuto in Germania. L'uomo e la donna, infatti, risiedono stabilmente in patria e avevano deciso di trascorrere qualche giorno sulla costa ionica calabrese, prima del rientro previsto in Germania.

Tentava di lasciare l’Italia: fermato all’aeroporto e portato in carcere

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’indagato aveva già prenotato un volo per lasciare l’Italia e far ritorno in Germania. Temendo la fuga, la Procura della Repubblica di Crotone ha emesso un decreto di fermo nei suoi confronti, ritenendolo un pericolo concreto. Il provvedimento è stato eseguito tempestivamente dai carabinieri, che hanno così bloccato l’uomo prima della partenza e lo hanno trasferito in carcere, in attesa degli ulteriori sviluppi giudiziari.