Nel contesto di specifici servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore di Vibo Valentia, la Polizia di Stato ha effettuato un arresto nei giorni scorsi nel comune di Tropea. Durante un servizio di controllo del territorio nei pressi di un esercizio commerciale, gli agenti del Posto Fisso di Polizia hanno notato due soggetti intenti a scambiarsi un pacchetto di sigarette, ricevendo uno di loro una banconota da 50 euro in cambio. L’atteggiamento sospetto ha spinto gli operatori ad intervenire immediatamente per un controllo.

Sequestrata marijuana e materiale per il confezionamento

L’ispezione ha permesso di accertare che all’interno del pacchetto di sigarette erano occultati 8,2 grammi di marijuana, avvolti in carta stagnola. Contestualmente, sull’altro individuo è stata rinvenuta la banconota poco prima consegnata. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione di uno dei soggetti ha portato al rinvenimento di ulteriori 1,5 grammi di marijuana, una sigaretta artigianale contenente la stessa sostanza, un bilancino di precisione funzionante, rotoli di carta stagnola e altro materiale utile al confezionamento delle dosi.

Arresto convalidato: obbligo di presentazione per l’indagato

L’attività investigativa, svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, si è conclusa con l’arresto dell’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’autorità giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Si precisa che i provvedimenti adottati nella fase investigativa non implicano una responsabilità definitiva dell’indagato, il quale è da considerarsi non colpevole fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.