Emanuele Scaffidi
Emanuele Scaffidi

Un pomeriggio di lutto ha colpito Catanzaro, dove un grave incidente stradale in viale Emilia ha causato la morte di due persone e il ferimento grave di altre due. Le vittime sono un uomo di 35 anni, Emanuele Scaffidi, e la figlia di 7, che si trovavano a bordo di una delle auto coinvolte.
 

La dinamica dell'incidente


L'impatto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è avvenuto in località Barone e ha visto coinvolte una Volkswagen Golf e una Fiat Panda. Al momento, la dinamica esatta dello scontro non è stata ancora chiarita dalle autorità.


Intervento dei soccorsi


Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del comando centrale e del distaccamento di Sellia Marina, che hanno lavorato per mettere in sicurezza il tratto stradale. Anche la Polizia Locale e i Carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto e accertare le responsabilità.


I feriti
 

I due passeggeri della Fiat Panda, entrambi rimasti feriti nell'impatto, sono stati soccorsi e trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Catanzaro, dove attualmente ricevono le cure necessarie.