Curinga, ritrovato senza vita Ferdinando Rossi: era scomparso da Sinopoli
Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto in un canalone del consorzio di bonifica in località Canneto

È stato ritrovato senza vita a Curinga, in provincia di Catanzaro, Ferdinando Rossi, 74 anni, residente nel comune di Sinopoli, nel Reggino. L’uomo era scomparso da alcuni giorni e la sua assenza aveva destato preoccupazione nella comunità, tanto che la denuncia di scomparsa era stata presentata dal parroco di Sinopoli, che lo incontrava abitualmente in parrocchia.
Il ritrovamento nel canalone di Canneto
Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto in un canalone del consorzio di bonifica in località Canneto, nel territorio di Curinga. Le ricerche erano state avviate sin dalla giornata di ieri con un massiccio dispiegamento di forze. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, insieme ai distaccamenti di Lamezia Terme e Taverna, supportati dall’Unità di Comando Locale (Af/Ucl) e dal personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso), incaricato di coordinare le operazioni.
L’impegno congiunto dei soccorsi
Alle attività hanno preso parte anche i Carabinieri della Stazione di Curinga, il gruppo comunale di Protezione Civile attivato dal sindaco e i Volontari della Croce Rossa Italiana. Le autorità competenti stanno ora effettuando gli accertamenti necessari per chiarire le cause del decesso, anche se, al momento, non emergerebbero elementi che facciano pensare a un atto violento.