Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

Un uomo di 37 anni è stato arrestato a Francavilla Angitola, nel Vibonese, dai Carabinieri della Compagnia di Girifalco, con il supporto della Stazione di Pizzo, del Nucleo Cinofili e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia.

L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi clandestine e ricettazione. Durante una perquisizione domiciliare eseguita in un casolare di campagna a lui riconducibile, i militari hanno individuato un vero e proprio deposito di droga.

Droga, bilancini e materiale per il confezionamento

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati un chilo di hashish, cinque chili di marijuana e 250 grammi di cocaina, oltre a numerosi semi di canapa indiana, due bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Gli elementi rinvenuti hanno rafforzato l’ipotesi investigativa di un’attività strutturata di preparazione e distribuzione delle sostanze stupefacenti.

Il ritrovamento delle armi e le misure cautelari

L’approfondimento dei controlli ha portato alla scoperta anche di un arsenale di armi clandestine perfettamente funzionanti: quattro pistole, tre delle quali con matricola abrasa, e oltre 480 munizioni di vario calibro.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. Dopo l’arresto, su disposizione del procuratore facente funzioni Vincenzo Quaranta, il trentasettenne è stato condotto nel carcere di Vibo Valentia.

All’esito dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha confermato la misura cautelare in carcere, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.