Piani di Acquaro, torna il trasporto pubblico per gli studenti: "Una grande conquista per le famiglie"
Il capogruppo di Forza Italia Michele Comito ringrazia l’assessore Gallo: "Dal 12 maggio l’autobus partirà dalla frazione. La Regione dimostra attenzione verso i territori dimenticati"

"La Regione Calabria ha dimostrato ancora una volta la sua attenzione verso il territorio vibonese, ed in particolare verso quelle zone spesso dimenticate". È quanto afferma in una nota Michele Comito, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, riferendosi alla situazione della frazione Piani di Acquaro, rimasta senza un servizio fondamentale: il trasporto pubblico per gli studenti. "È il caso della frazione Piani di Acquaro – aggiunge – che da quando l'amministrazione comunale non è più in carica si è ritrovata di fatto scoperta di un servizio fondamentale per la quotidianità delle famiglie, ovvero il trasporto pubblico che consentiva agli studenti del posto di raggiungere le scuole di Vibo Valentia".
Ripristinato il servizio di trasporto pubblico
Comito evidenzia il ruolo decisivo dell'assessore regionale ai Trasporti: "Una carenza grave – prosegue – della quale oggi si è fatto carico l'assessore ai Trasporti Gianluca Gallo ponendovi rimedio". Il capogruppo di Forza Italia annuncia quindi il provvedimento che entrerà in vigore tra pochi giorni: "Dal 12 maggio prossimo, infatti, l'autobus di linea avrà come partenza e capolinea non più Acquaro centro ma la frazione Piani". Una modifica apparentemente semplice, ma che per le famiglie rappresenta una conquista significativa. "Quello che può sembrare un piccolo passo è in realtà una grande conquista per le famiglie della piccola frazione, che hanno tutto il diritto di ottenere pari trattamento rispetto agli altri".
Il ringraziamento alle famiglie e alla Regione
Comito conclude esprimendo gratitudine a chi ha contribuito a questo risultato: "Per tutto ciò non posso che esprimere un sentito ringraziamento sia all'assessore Gallo, sempre attento alle esigenze dei calabresi, che a tutte le famiglie di Piani, ai genitori dei ragazzi, che in questi mesi sono state un pungolo e uno sprone costante contribuendo ad ottenere un risultato estremamente importante". Infine, sottolinea il valore politico e sociale dell'intervento: "Ancora una volta la Regione riesce a dare risposte ad un territorio che ha bisogno di sentirsi parte di quella grande comunità che è la Calabria".